Alluvione Toscana

Computer alluvionato, cosa fare?

Purtroppo in questo periodo la nostra Toscana è stata colpita da una grande alluvione, dove molte persone si sono trovate con 1 metro e mezzo di acqua in casa.
Con questo articolo cerco di aiutare chi, come noi, si è trovato in questa situazione e cosa fare per salvaguardare i nostri computer da acqua e fango.
Se il vostro computer si è trovato sommerso da acqua e fango intanto portatelo in un punto sopraelevato asciutto.

Prima cosa importantissima da NON FARE è accenderlo, so che la tentazione di provarlo sarà grande ma non accendetelo!!

Staccate la spina, con attenzione!!

Meglio ancora utilizzando guanti di gomma, e staccate l’alimentatore dal computer.
 

Se il vostro computer oltre che l’acqua è coperto di fango andrà pulito, ma vi sconsigliamo di farlo da soli in quanto i componenti vanno smontati uno ad uno, lavati con attenzione e poi lasciati asciugare per minimo 2 settimane

Tutta questa procedura non garantisce che il vostro pc possa tornare a funzionare al 100%, ma è l’unica possibilità per i vostri componenti elettronici di poter forse tornare alla vita.

Se il vostro computer si trovava in alto e siete sicuri al 100% che non sia arrivata l’acqua direttamente al pc, ma solo al cavo di alimentazione allora staccate con cura la spina e procuratevi un nuovo alimentatore così eviterete ogni problema.

In bocca al lupo a tutti

Ac -Service

Memorandum

Mappa Mentale Infografica Doodle Bianco Azzurro
shadow

About the Author

AC Service è una ditta che opera nel settore informatico, composta di tecnici giovani ma esperti professionisti sempre aggiornati sulle ultime novità.

Commenti

I commenti sono chiusi